HGRG Grimoire Custom – W.I.P. 03

      Commenti disabilitati su HGRG Grimoire Custom – W.I.P. 03

E le modifiche strutturali alle gambe sono concluse! Anzi no, le modifiche ALLA GAMBA sono concluse, manca da fare l’altra! Glab… 😀


Sono partito dalla cosa più “semplice”, allungare di 2mm la coscia: quale posto migliore se non allo stand GD al Model Game di Bologna? 🙂

La coscia è stata tagliata e allungata con del plasticard, stessa sorte per il perno interno dell’anca:

Curiosità: per centrare ed allinare perfettamente il pezzo superiore a quello inferiore ho utulizzato una guida creata ad hoc sfruttanto la sede del policap della mostrina in alto alla coscia (sesta e settima foto).

A casa poi ho comodamente stuccato e carteggiato:

Successivamente questione caviglia, ho allungato il perno con i fatidici 2mm cosicchè il disco della cavigliera rimanesse centrato come nella versione originale

Altra cosa da sistemare in corso d’opera: nella foto qua sopra è evidente il troppo spazio tra la fine della gamba e la caviglia, quindi riempiamo il vuoto 🙂

Procedimento:
– Applicazione plasticard 2 mm;
– Sgrossatura bordi in eccesso con tronchesine;
– Limatura bordi;
– Stuccatura con Milliput Silver Grey;
– Rimodellatura dell’allugamento con lime e carta vetrata;

Le modifiche dovevano essere concluse qui, ma la parte superiore del piede, quella ocra, così arretrata non mi andava giù.
Intervento bruto, spessorando con ormai l’amico 2mm, anzi no variamo, due fogli da 0.75 mm 🙂

Poi preso dalla mania del taglia e cuci ho deciso di chiudere la parti vuote della suola, guadagnando altri 0.75mm in altezza grazie al “plateau”:

Fin qui tutto bene, quando ho combinato un casino con la limatura dei piccoli plateu a causa della scarsa luce del locale dove ho grattato… non vedendo bene dove arrivava la lima ho rovinato parte della suola.
Fortuna che è in un posto poco visibile, vediamo se più avanti riesco a limitare i danni (e a non replicarli sull’altro piede :D)

Ah dimenticato, ho chiuso con plasticard 0.25 i restanti spazi vuoti:

E questo è quanto, le modifiche più importanti sulla gamba sono concluse, ora rimangono i dettagli come l’odioso sistema di aggancio delle cavigliere, debolissimo e decentrato.
Dovrò studiare un sistema efficace e poco invasivo, vedremo!

Ciao.

Share